Premio Letterario “Scrittori Con Gusto”

RICONOSCIMENTO LETTERARIO

SCRITTORI CON GUSTO”

20 ° ANNO

Il Riconoscimento letterario “Scrittori con Gusto” nasce in Accademia “Res Aulica” nell’anno 1999

come premio alla narrativa e saggistica italiana.

Il libro diviene così l’invitato d’onore abbinato al gusto della cena, creando l’atmosfera, che fonde e unisce ambiente, eleganza, cultura e gusto del vivere.

La presenza dell’autore, esprime più efficacemente il bisogno di conoscenza, attraverso la presentazione dal vivo del romanzo, ai soci e ospiti intervenuti. Nello stesso tempo entra in simbiosi con il tema della serata.

La chiarezza e la semplicità, unita ad una dose di simpatia e ironia, discorsiva sviluppa nella serata conviviale un clima salottiero del “tempo speso bene” aumenta la curiosità verso la storia e l’autore.

Da qui nasce l’energia che spinge i nostri soci a ritrovare nella lettura un senso positivo della vita e la volontà di capire e confrontarsi con la scrittura.

La nostra Associazione Culturale è sensibile al sentire dei cambiamenti storici e sociali, riaffermando l’originalità del libro, ricreando verso lo stesso un atteggiamento e un approccio nuovo.

Ogni autore, o storia narrata, sono i pilastri che formano nella serata, emozioni e passioni vere, nel nostro ambito associativo-accademico, e fanno sì che il riconoscimento “Scrittori con Gusto” riconfermi la piena necessità e volontà, che il libro non cesserà mai di essere uno strumento insostituibile della nostra vita.